Investor Relations
Lettera dal CEO
Nel 2022 Gi Group Holding si conferma la prima multinazionale italiana delle risorse umane, nonché uno dei principali player a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Contando sul contributo e sull’impegno di oltre 8.000 persone, abbiamo esteso la nostra presenza in 34 Paesi nel mondo, con oltre 650 filiali e più di 20.000 aziende clienti.
Sappiamo quanto sia difficile orientarsi nel contesto storico senza precedenti di oggi e l’impatto che tutto ciò può avere sui mercati: inflazione, conflitti, congetture macroeconomiche negative. Tuttavia, il 2022 è stato per noi un anno di crescita e cambiamenti positivi: abbiamo riorganizzato e rafforzato la nostra struttura di gruppo sotto un’unica entità e marchio, Gi Group Holding, per creare una nuova identità che rappresenti tutte le nostre persone e attività.
Abbiamo rafforzato i nostri sforzi sui pilastri ESG, incluso il rinnovamento di Fondazione Gi Group, che incarna il nostro impegno a contribuire alla creazione di un mercato del lavoro più sostenibile. Abbiamo ulteriormente sviluppato il nostro percorso di digitalizzazione e chiuso l’anno con solidi risultati interni accompagnati da un’ulteriore crescita guidata dalla nostra strategia di M&A, che nel 2023 ci ha portato a completare la nostra 50a acquisizione.
Nel 25° anniversario della fondazione di Gi Group Holding, possiamo dire di essere orgogliosi degli incredibili risultati raggiunti, che ci ispirano a continuare il nostro viaggio verso un futuro ancora più prospero. Miriamo a generare valore, perseguendo il nostro sogno di creare un mercato globale sostenibile, flessibile e piacevole per candidati e aziende. Desidero ringraziare tutte le persone che ogni giorno, in ogni parte del mondo, contribuiscono al benessere e allo sviluppo del nostro Gruppo.
Insieme puntiamo a continuare a crescere assumendoci allo stesso tempo la responsabilità di generare un impatto positivo sull’evoluzione del mercato del lavoro e della società.
Stefano Colli-Lanzi
CEO e Fondatore Gi Group Holding